Utilizzo della piattaforma

Tutte le funzioni delle icone della suite

Allestimento

Carica File sulla Suite

Per condividere un file sul tuo tutor che verrà memorizzato in automatico nella sezione documenti trasmessi devi cliccare sul tasto.

Poi:

Invia i tuoi documenti al tuo tutor:

1) Nel titolo inserisci dati precisi sui documenti inviati es.: ” Fatture inviate e ricevute 1° Trimestre 2018″. La completezza dei dati ti permetterà di ricercarle più facilmente nella sezione: DOCUMENTI INVIATI.

2) Nel contenuto inserisci le note o commenti utili per il tutor  per ricordare.

3) Clicca su  Passo successivo 

4) Seleziona il tuo gruppo di condivisione: devi selezionare il tuo nome utente.

5) Aggiungi il file: allega i tuoi file selezionandoli dalla memoria del tuo computer o smartphone. Consigliamo di raggruppare i tuoi file (Fatture, documenti ect) in un unico PDF e comprimerli in ZIP (Per la guida qui) 

6) Clicca su Invialo al tuo tutor

Dubbi o domande,  parla con il tutor qui 

Ritorna all’invio documenti della tua SUITE

Visualizzare i file inviati

Tutti i file che invii dalla  tua suite attraverso la funzione puoi visualizzarli nella cartella sistemati in ordine cronologico.

Per un’eventuale ricerca veloce del tuo file potrai utilizzare la funzione di ricerca presente sulla tua suite, utilizzando la parola chiave presente nel titolo del file inviato. 

Come comprimere (zippare) un file e velocizzare il caricamento sulla suite

I file compressi (ZIP) occupano meno spazio di archiviazione e possono essere trasferiti più rapidamente in altri computer rispetto a quelli non compressi. In Windows puoi usare cartelle e file compressi allo stesso modo in cui usi cartelle e file non compressi. Puoi riunire diversi file in un’unica cartella compressa per condividere più facilmente un gruppo di file.

Per comprimere un file o una cartella 

  1. Individua il file o la cartella che vuoi comprimere.
  2. Tieni premuto il file o la cartella (o fai clic con il pulsante destro del mouse), seleziona Invia a e quindi Cartella compressa.Verrà creata una nuova cartella compressa con lo stesso nome nello stesso percorso. Per rinominarla, tieni premuta la cartella (o fai clic con il pulsante destro del mouse), seleziona Rinomina e quindi digita il nuovo nome.

Per decomprimere (estrarre) file o cartelle da una cartella compressa

  1. Individua la cartella compressa da cui vuoi decomprimere (estrarre) file o cartelle.
  2. Esegui una delle operazioni seguenti:
    • Per decomprimere un singolo file o una cartella, apri la cartella compressa e quindi trascina il file o la cartella dalla cartella compressa a una nuova posizione.
    • Per decomprimere tutto il contenuto della cartella compressa, tieni premuta la cartella (o fai clic con il pulsante destro del mouse), selezionaEstrai tutto e quindi segui le istruzioni.

Ancora Dubbi? Guarda il video o contatta il tutor